Tadora 20 mg

Tadora 20 mg

Nome: Tadora
Principio attivo: Tadalafil
Applicazione: disfunzione erettile
Forma farmaceutica: compresse rivestite
Dosaggio: 10 mg, 20 mg
Inizio effetto: 30-60 min11

Category:

Product Description

Tadora inibisce ciclico guanosina monofosfato (cGMP)-specifico fosfodiesterasi di tipo 5 (PDE5) in modo selettivo e questa inibizione è reversibile in natura. Quando l’ossido nitrico viene rilasciato localmente durante l’eccitazione sessuale, i livelli di cGMP nel corpo cavernoso sono aumentati a causa dell’azione inibitoria di Tadora sulla PDE5 con conseguente rilassamento della muscolatura liscia e afflusso di sangue nei tessuti del pene. Questa azione complessiva produce un’erezione del pene. Tadora non può produrre stimolazione sessuale, quindi non può agire senza di essa. Tadora agisce in modo simile attraverso l’inibizione della PDE5 sulla concentrazione di cGMP all’interno del corpo cavernoso e consente il rilassamento nella muscolatura liscia della prostata e della vescica, con conseguente aumento della circolazione sanguigna riducendo così l’iperplasia prostatica benigna.

Indicazioni terapeutiche: Tadora 20mg è indicato principalmente per il trattamento della disfunzione erettile nei maschi adulti in presenza di stimolazione sessuale e per curare l’iperplasia prostatica benigna. Non ha alcuna indicazione per donne e bambini.

Controindicazioni: Tadora non deve essere indicato nei pazienti con ipersensibilità al Tadalafil. Ha mostrato effetti ipotensivi dei nitrati quindi l’uso concomitante con nitrato organico dovrebbe essere evitato. I pazienti affetti da disturbi cardiaci (infarto del miocardio, angina instabile, aritmie incontrollate, ipotensione, ipertensione, ictus negli ultimi 6 mesi) e NAION cioè neuropatia ottica ischemica anteriore non arteritica in un occhio (perdita della vista) non devono essere somministrati con Tadora.

Avvertenze speciali e precauzioni per l’uso: la somministrazione di Tadora non deve essere iniziata nei pazienti affetti da disfunzione erettile e iperplasia prostatica benigna senza un controllo approfondito per comprendere la causa esatta delle malattie. La considerazione dello stato cardiovascolare, dell’effetto ipotensivo dei nitrati, della presenza di carcinoma della prostata e della neuropatia ottica ischemica anteriore non arteritica dei pazienti deve essere fatta correttamente per evitare potenziali fattori di rischio.

I pazienti con compromissione renale ed epatica devono essere sconsigliati dall’uso di Tadora 20 mg poiché non sono ancora molto chiari dati sufficienti sul suo effetto sui pazienti con tale compromissione.

In caso di pazienti con priapismo e deformazione anatomica (fibrosi cavernosa, angolazione o malattia di Peyronie) del pene, è necessario eseguire un trattamento adeguato invece di utilizzare Tadora in quanto potrebbe causare una perdita permanente di potenza sessuale.

Anche l’uso di Tadora con inibitori del CYP3A4 deve essere scoraggiato in quanto ciò può comportare un aumento dell’esposizione al Tadalafil.

Fino ad oggi l’effetto combinato di Tadora con altri farmaci ED non sono stati valutati correttamente, quindi il loro uso concomitante non è consigliabile.

Poiché Tadora contiene lattosio i pazienti con intolleranza al galattosio non devono ricevere questo prodotto.

Interazioni con altri medicinali: studi di interazione hanno rivelato che Tadora può interferire con inibitori del citocromo P450, trasportatori (glicoproteina p), induttori del citocromo P450, nitrati, anti-ipertensivi (calcio-antagonisti, doxazosina), inibitori della 5 – alfa reduttasi (finasteride), substrati del CYP1A2 (teofillina) ed etinilestradiolo e terbutalina.

Ma non sono stati osservati effetti significativi nell’uso concomitante con alcol, medicinali metabolizzati dal citocromo P450, substrati del CYP2C9 (R-warfarin), aspirina e antidiabetici.

Effetti indesiderati: Gli effetti avversi comuni associati a Tadora 20mg includono mal di schiena, mal di testa, mialgia e dispepsia. L’aumento della dose di Tadora aumenta ulteriormente i problemi. Ma tutti questi effetti di solito non sono molto gravi.

Fatti interessanti:

Una dose giornaliera di Tadora è sufficiente per mantenere l’erezione per le prossime 36 ore in presenza di stimoli sessuali.
Tadora può causare improvvisa perdita della vista. È necessario interrompere immediatamente il trattamento con Tadora e consultare un medico.
Tadora 20mg può essere somministrato con o senza cibo.